mercoledì 19 settembre 2012

Riscaldamento per la bici... il salto con la corda!

Ciclisti! E' tempo di freddi venti che irrompono d'improvviso nella nostra vita, come nelle traiettorie delle nostre bici. Il cambio d'armadi e di abitudini è ormai imminente, fra poco saranno solo un ricordo le tutine estive a mezza gamba , e solo per il gusto estetico possiamo esclamare... meno male!

il salto con la corda riscaldamento con la bici
Ciao tutine!!

Una coscia rende il meglio di se stessa alle alte temperature. Sulla bici la caldaia delle vostre cosce è sempre a pieno regime, a "men che non si voglia" e l'aria fresca che scorre sulla pelle può essere alla lunga causa di contratture, specie se si parte in gran carriera, senza un riscaldamento necessario, un po troppo grintosi, un po troppo sprovveduti.

Un ottimo esercizio da fare a tale scopo è il salto della corda. Vi posto un paio di video sugli allenamenti da fare , come unico accorgimento vi consiglio di comprare un paio di scarpe buone da corsa , tipo running, ne trovate di tutti i tipi in commercio.

il salto con la corda riscaldamento con la bici
Felice, salta.



Lei ha sicuramente ragione


E' importante conservare una buona posizione eretta durante l'esecuzione dell'esercizio e ad ogni prima avvisaglia di dolore.. beh, fermatevi e riflettete, c'è qualcosa che non va.
Il salto con la corda è ormai una pratica sportiva a tutti gli effetti, i muscoli di tutto il corpo lavorano in simbiosi garantendo un allenamento completo e divertente.


il salto con la corda riscaldamento con la bici
Buona corda


Quelle con i cuscinetti nelle manopole e filo di cuoio, sono decisamente migliori rispetto a quelle di quando eravate bambini. Spendete quindi! Ma non più di venti euro, e .. divertitevi!

Con la musica nelle orecchie il tempo vola che è un piacere, non è affatto monotono saltare con la corda, si possono creare esercizi divertenti saltellando sulle gambe e incrociando le braccia, in un gesto atletico , a me mai riuscito, ma che mi guarda come una tentazione e mi sprona verso il salto... del giaguaro! Buona pedalata!!!

il salto con la corda riscaldamento con la bici
Il salto del giaguaro





Nessun commento:

Posta un commento