lunedì 1 ottobre 2012

La soluzione contro le forature in bicicletta!

Spesso mi capita di girare per sentieri, guadar torrenti e tuffarmi nei boschi a folle velocità in sella alla mia adorata bici, Cleopatra.

Uno degli inconvenienti di questa mia temerarietà sono senza ombra di dubbio le forature delle camere d'aria. Accettabile conseguenza non è poi la fine del mondo, "non c'è rosa, senza spine" se poi son more o lamponi poco cambia, ora che ho la soluzione!

Soluzione contro le forature di bicicletta
Foratura in bici


Anni nei campi chino sulle meccaniche spoglie della mia bici, addio. Niente ferirà più le tenere carni della mia camera d'aria. Ora che ho la soluzione.

Soluzione contro le forature di bicicletta
Il cambio della camera d'aria


Sono ormai passati ben sei mesi da quando ho inserito all'interno del copertone già foderato da fasce anti foratura, le camere d'aria auto-riparanti.

Soluzione contro le forature di bicicletta
camere d'aria auto-riparanti



Queste contengano all'interno una miscela liquida di silicone che , in caso di foratura , fuoriesce seccando al contatto con l'aria e riparando il buco. Per la riparazione , quindi, basta levare la spina e aspettare qualche minuto per fare lavorare questa bellissima idea che mi ricorda molto la cicatrizzazione delle ferite sui nostri corpi e sembra quasi viva la bicicletta.

Soluzione contro le forature di bicicletta
Sezione della camera d'aria


Passati i minuti necessari controllate la pressione della ruota, e gonfiatela, dove necessario. Questa buona soluzione non costa neanche più del necessario. Il successo delle camere d'aria auto-riparanti ha fatto si che i prezzi siano diventati piuttosto abbordabili e reperibili in tutti i negozi specializzati.

Quindi, ricapitolando, meno limiti per la vostra bici e più sicurezza per voi, buona pedalata !






Nessun commento:

Posta un commento