venerdì 19 aprile 2013

Un albergo a misura di ciclista : "bicycle hotel amsterdam"!

Complice un inverno eccezionalmente lungo e noioso, caratterizzato da aspre dispute politiche, tensioni nazionali e fughe di Papi ( quest'ultime per altro ben poco rilevanti per questo ciclista di nome Bici Brunello) . Ho deciso nottetempo assieme ad un amico di recarmi nella bella Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, regno indiscusso della bicicletta.

amsterdam bicycle hotel
Amsterdam stazione

amsterdam bicycle hotel
Amsterdam 

Respirare le brezze marine e fermarsi sotto il cielo del nord come avevo già fatto in passato, è stata un effimera tentazione che mi ha portato ad acquistare il biglietto, grazie anche alle numerose offerte di compagnie aeree low cost che vi fanno rotta quotidianamente.

amsterdam bicycle hotel
In volo


Attraverso internet ho preso contatto con questa struttura alberghiera di cui avevo già sentito parlare ampiamente. Si tratta di un albergo a conduzione familiare, molto attento alle tematiche sull'ambiente e fuori dal casino del centro. Il "Bicycle Hotel".

amsterdam bicycle hotel
Bicycle Hotel Amsterdam

amsterdam bicycle hotel
Un sguardo esterno

amsterdam bicycle hotel


amsterdam bicycle hotel
Mappa dell'albergo



Per raggiungerlo, una volta arrivati in città,  basta prendere il tram 25 direttamente dalla pensilina dinanzi l'uscita della stazione dei treni e scendere alla fermata "2nd Vander Helstraat" che dista appena 5 minuti dall'albergo.

Un'altra possibilità è prendere il treno dall'aereoporto della città (Schiphol Airport) fino alla stazione del complesso espositivo RAI che dista solo 15 minuti a piedi dall'albergo.

amsterdam bicycle hotel
Stazione RAI

amsterdam bicycle hotel
RAI


Sistema molto valido quest'ultimo anche per il triste giorno del ritorno a casa che sarà perlomeno addolcito dalla facilità con cui vi ritroverete in breve tempo dal passeggiare lungo i bei canali a... fare l'immancabile check in!

Prenotando via internet è possibile anche aderire alla promozione che vi permette di avere inclusa con la notte una bellissima bicicletta gialla. Un mezzo Fantastico che ci ha permesso di visitare tanti bei posti compreso il bellissimo  museo di arte moderna"Stedelijk".

amsterdam bicycle hotel
Breakfast room

Albergo da consigliare assolutamente quindi, prima di tutto per la quiete e l'atmosfera amichevole dello Staff e di tutta la strada. Seconda di poi per la colazione abbondantissima  che vi permetterà di arrivare agilmente a mezza giornata nonostante i km di piste ciclabili affrontati!

amsterdam bicycle hotel
Placide Acque di Amsterdam





Nessun commento:

Posta un commento