giovedì 14 giugno 2012

da Santander a Irun

ostello di Irun proprio di fronte alla pista ciclabile 
 Il bus che mi accompagna ad Irun parte presto stamattina, già alle sette sono in piedi in quest'ostello molto carino a Santander, b&b in Calle Mendez Nunez. La receptionist ha molta voglia di ragionare dei mobili Ikea con cui ha arredato casa, e certo sono stato io a darle modo, ieri sera, dicendo che ci lavoro! Maledetto me, non smette più!
Quindi ingurgito la colazione compresa nei 19 euro e scappo emergendo dai ricordi nebulosi della mia attività lavorativa, punto alla stazione dei bus, che dista pochi minuti dall'ostello.

la mia bici alla stazione di Irun

Un'altra cosa che ho scoperto stamani è che in Spagna, per fare andare la bici sul bus, bisogna inscatolarla più o meno come per il viaggio in aereo. C'è da dire che a differenza del menefreghismo trovato in aereoporto, qui si sono tutti prodigati per aiutarmi, e alla fatturazione ho trovato tutto quello che mi serviva, scatola da bici compresa.
Un signore sui sessanta anni mi ha aiutato a impacchettare e m'ha fatto i complimenti per il lavoro, persona squisita, che ha ricevuto i miei ringraziamenti quasi come un insulto,  pare proprio che tutti qua siano gentili con i pellegrini, o perlomeno, gli piace parecchio  ragionarci!

credencial del peregrino Brunello

3 commenti:

  1. perché non metti taaanteeee foto della tua bellissima e affascinantissima bicicletta??? :)))))

    RispondiElimina
  2. l'ostello era in posizione strategica, proprio davanti al percorso ciclabile!

    RispondiElimina
  3. To Valentina : lo Faro', non la voglio fare diventare vanitosa... ;-) Ci vado di bastone e di carota!!

    To Claudia: Sii tante piste ciclabili qui... nessun paragone con l'Italia.

    RispondiElimina