sabato 9 giugno 2012

Partenza per il cammino del Norte

Cari lettori di questo Blog, scusate la mia poca frequentazione di queste pagine a me tanto care, ma sto organizzando l'ormai imminente partenza per la Spagna, chiaramente... in bici!
Dopo l'arrivo a Santander mi dirigerò a Irun con il treno, dopodiché partirò a cavallo del cammino del Norte, detto (e questo mi fa un po' paura) Primitivo.
Questo percorso è più antico del cammino Francese, e veniva usato in passato per collegar le città di porto che si affacciano sull'oceano, considerato più protetto dell'altro, offriva facilmente riparo dagli attacchi dei Mori che in quei tempi dilagavano in Spagna.
Non ho troppe carte topografiche in mano, ne Gps. Mi affiderò solo al materiale che riuscirò a reperire nei centri del turismo, e seguirò il mio istinto.
In questo viaggio porterò con me la mia fedele Mountain Bike "Cleopatra", a cui ho dato il nome di una imperatrice "peccatrice".. non di una santa, anche perchè io non sono li per la religione, al limite , per lo spirito, il mio.. o quello alcolico del sidro di mele che andrò bevendo nelle tanto famose taverne Basche.

Quindi seguitemi! Abbiate Pazienza! Confidate!

Brunello sarà in viaggio con voi, per voi, dategli il vostro appoggio in questa folle avventura solitaria, che nel ritmo del respiro che s'affanna in salita, diventerà un reportage!



n.
tappa
km


n.
tappa
km
1
28
14
Sebrayo / Gijon40
2
San Sebastiàn / Zumaia
31
15
Gijon / Avilés27
3
50
16
Avilès / Soto de Luiña39
4
34
17
Soto de Luiña / Almuña38
5
Morga / Bilbao24
18
Almuña / La Caridad31
6
Bilbao / Ontòn40
19
La Caridad / Ribadeo22
7
Ontòn / Santoña37
20
Ribadeo / Mondoñedo38
8
Santoña / Santander29
21
Mondoñedo / Villalba37
9
Santander / Cobreces47
22
Villalba / Miraz36
10
Cobreces / San Vicente de la Barquera23
23
Miraz / Sobrado dos Monxes28
11
San Vicente de la Barquera / San Roque31
24
Sobrado dos Monxes / Arca - O Pino37
12
San Roque / Leces39
25
Arca - O Pino / Santiago23
13
Leces / Sebrayo29
TOTALE
838

4 commenti:

  1. vai Lore e vai Cleopatra! fate ammodino, tornate tutti interi nel natìo Granducato!

    RispondiElimina
  2. sei proprio ganzo! Nel frattempo io e la tua consorte facciamo un festino a casa tua, insieme al mio gatto nero (o come gli garbano le tu piantine!), mentre annaffiamo l'orto di qua e di là! :PPPP

    RispondiElimina
  3. Hahhhahahh! Purtroppo ai gatti sono allergico, se proprio ci tenete comunque, via libera alla pioggia dorata felina .. In casa di Clau! Meglio assai!

    RispondiElimina
  4. Bella tappa tosta che hai scelto! dai, forza, siamo tutti con te!

    RispondiElimina