Bici D'inverno |
Apparte gli scivoloni dovuti alle strade ghiacciate è il congelamento di varie parti del corpo (intime incluse) il principale problema.
La bici non indossa parabrezza, aimé! Ci troveremmo in balia delle correnti, visto il peso ridotto delle nostre saette di metallo, nella più preceria instabilità, quindi.
Uno dei rimedi efficaci consiste nell'acquisto di indumenti specifici , quali guanti tecnici , scalda collo e occhiali vari, ma a volte non può bastare.
Una simpatica vignetta sul ciclista temerario/invernale |
Un aiuto molto valido ci può arrivare da delle specifiche bustine , facilissime da trovare in commercio, in grado di raggiungere una buona temperatura in pochi secondi, una volta a contatto con l'ossigeno.
Ne esistono sia per le mani che per i piedi.
Bustine Scaldamani |
Confezione da 5 paia di bustine |
Ormai la loro diffusione è capillare, basterà visitare un negozio dedicato agli sport invernali per reperirle a basso prezzo. Ho visto che ce ne sono anche di elettriche ricaricabili, ma il loro spessore è di circa il doppio. Nei guanti potrebbero dare fastidio in frenata, e diventare un grosso problema in caso di caduta e rottura.
Scaldamani elettrico |
Queste bustine, una volta liberate dell'involucro diventano eccezionalmente calde. La loro durata è di circa quattro ore, tempo più che sufficiente per sentirsi ancora liberi di frenare in libertà senza trovarsi dei tronchetti di legno al posto delle dita. Questa ottima soluzione vi permetterà di salutare il mondo che vi circonda agitando la mano in assoluta libertà. Spensierati ciclisti, stringerete e aprirete la vostra manina all'ignoto passante, come quest'estate. Non più nostalgici saluti romani e frenate troppo tarde!
Tenete in temperatura il vostro corpo e pedalare sarà un vero spasso!
Buona pedalata! |
Nessun commento:
Posta un commento