domenica 13 gennaio 2013

In bicicletta con le mani calde

Inevitabili gelate nell'anno nascente portano il ciclista ad avere a che fare con il freddo. Perfida insidia , sovrano indiscusso di una serie infinita di imprevisti in cui è possibile vi imbattiate con la vostra amata bicicletta.

scaldamani freddo alle mani bici
Bici D'inverno


Apparte gli scivoloni dovuti alle strade ghiacciate è il congelamento di varie parti del corpo (intime incluse) il principale problema.
La bici non indossa parabrezza, aimé! Ci troveremmo in balia delle correnti, visto il peso ridotto delle nostre saette di metallo, nella più preceria instabilità, quindi.
Uno dei rimedi efficaci consiste nell'acquisto di indumenti specifici , quali guanti tecnici , scalda collo e occhiali vari, ma a volte non può bastare.

Scalda mani scalda mani
Una simpatica vignetta sul ciclista temerario/invernale


Un aiuto molto valido ci può arrivare da delle specifiche bustine , facilissime da trovare in commercio, in grado di raggiungere una buona temperatura in pochi secondi, una volta a contatto con l'ossigeno.
Ne esistono sia per le mani che per i piedi.

Scaldamani usa e getta
Bustine Scaldamani

scaldamani scalda mani
Confezione da 5 paia di bustine

Ormai la loro diffusione è capillare, basterà visitare un negozio dedicato agli sport invernali per reperirle a basso prezzo. Ho visto che ce ne sono anche di elettriche ricaricabili, ma il loro spessore è di circa il doppio. Nei guanti potrebbero dare fastidio in frenata, e diventare un grosso problema in caso di caduta e rottura.

scaldamani usa e getta inverno bici
Scaldamani elettrico


Queste bustine, una volta liberate dell'involucro diventano eccezionalmente calde. La loro durata è di circa quattro ore, tempo più che sufficiente per sentirsi ancora liberi di frenare in libertà senza trovarsi dei tronchetti di legno al posto delle dita. Questa ottima soluzione vi permetterà di salutare il mondo che vi circonda agitando la mano in assoluta libertà. Spensierati ciclisti, stringerete e aprirete la vostra manina all'ignoto passante, come quest'estate. Non più nostalgici saluti romani e frenate troppo tarde!
Tenete in temperatura il vostro corpo e pedalare sarà un vero spasso!

Scaldamani scalda mani usa e getta inverno
Buona pedalata!



Nessun commento:

Posta un commento