lunedì 28 maggio 2012

La borraccia del ciclista

La borraccia del ciclista, quale oggetto più caro di questo segna un legame fra lui e la fatica? Come del motore nell'auto, del ciclista è la benzina! La tempesta che imperversa dentro la sua forma, è li che aspetta di incontrare la tua sete, e non si può essere superficiali nella scelta di una borraccia.
Aprite ed annusate sempre una borraccia prima di comprarla, quello è il recipiente dove conserverete la vostra acqua! La maggior parte di quelle in commercio, una volta aperte, rivelano il loro miasmi plastici che andranno a contaminare il vostro prezioso fluido vitale dopo poco tempo. Meglio quelle in allumino che vengono trattate all'interno e puzzano comunque, ma che dire.. molto meno!
Vi consiglio di lasciarla fuori qualche giorno, meglio se sotto il sole, ma ci vorrà forse più di anno per portarla ad essere inodore, graffiata e piena di acciacchi.. insomma , come la sognate!

Sul dove metterla, non vi so consigliare, potrei forse scendere nel volgare, e non mi va! Io ho preso il via a tenerla in una borsa attaccata al manubrio, dove mi torna più comodo prenderla. Con l'attacco basso, quello sul telaio, ho avuto diversi problemi. Con le vibrazioni le viti tendono a svitarsi e la borraccia cade con tutte le sue inevitabili conseguenze.

borsa del ciclilsta
Borsa con spazio laterale per borraccia
borraccia ciclista

Questa è la mia borraccia, come vedete porta una scritta che mi ricorda uno scontro frontale nel bosco! Quel giorno l'avevo messa nella sacca sul manubrio, non ero particolarmente concentrato, ma per fortuna ha fatto da cuscinetto fra me e un palo di legno che è saltato fuori all'improvviso!  ;-) 

coppi bartali borraccia
Una celebre borraccia

Nessun commento:

Posta un commento